Consigli su come perdere peso

Buongiorno, vorrei perdere i kg (20) presi da quando assumo Abilify 15. Prendo amche Eutirox 75 per Hashimoto. Che tipo di alimentazione mi consigliate e che alimenti sconsigliate? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, sicuramente le avranno detto che la dsfunzione tiroidea porta ad alterare il metabolismo. Alle volte anche se il paziente è supportato dall'Eutirox. La causa per cui assume l'Abilify 15 non è cofattore per accettare serenamente un regime ipocalorico. Consiglio l'assunzione ridotta di condimenti, non più di 3 cucchiai al giorno. Elimnare insaccati, ridurre i dolci a non più di una volta alla settimana e non oltre un etto. Evitare i formaggi grassi. Verdure ed ortaggi vari, 400 gr al giorno. Comunque un Dietologo, Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione sarebbe idoneo che la seguisse con costanza.

Risposto il: 29 Giugno 2018