consigliabile esame impedenzometrico

Salve, mio figlio di 13 anni lamenta entrambe le orecchie ovattate da un anno, esami con fibra ottica, timpano e udito sono a posto, anche visita neurologica e demtista, da scintigrafia emerge un aspetto di scarsa pneumatizzazione delle mastoididi tipo eburneo!? Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

I dati forniti sono incompleti: quando parla di "rimpano a posto" non si comprende se intenda l'ispezione del timpano o se invece stia parlando del timpanogramma. Se non lo avesse ancora eseguito, sarebbe opportuno sottoporre il giovane paziente ad esame impedenzometrico.

Risposto il: 08 Ottobre 2013