Consulenza alimentare

Buonasera, vorrei dei consigli alimentari e, se necessari, non alimentari o uso di eventuali integratori riguardo i risultati delle mie analisi. Sono una donna di 58 , peso 57 kg e sono alta 155 cm. I risultati di alcune mie analisi.
COLESTEROLO TOT. 250
COLESTEROLO HDL 79
TRIGLICERIDI 94
GGT 40
GPT 36
Grazie

Risposta del medico
Biologa nutrizionista

Salve
per poterle dare dei consigli occorre anche capire le sue abitudini alimentari e fisiche (se segue un'attività motoria costante e regolare). Sarebbe opportuno conoscere il suo stato nutrizionale anche perchè le transaminasi risultano lievemente alterate e altrettanto lo è il colesterolo totale. è opportuno che lei approfondisca questa situazione, non necessariamente allarmarsi ma da tenere sotto controllo. Si rivolga a un esperto e se vuole può contattarmi per un teleconsulto.
saluti

Risposto il: 11 Gennaio 2023