Consultare un dietologo

mi e' stata diagnosticata un ipertensione prendo una compressa di zestoretic la mia pressione si e' normalizzata,tengo il colesterolo 260,peso 90 kg sono alto un 172,come devo fare per scendere di peso faccio anche molto sport,ma mangio disordinatamente.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
in effetti l’eccesso di peso è notevole; inoltre dai valori di colesterolo si deduce che mangia troppi grassi animali (carni rosse e latticini). A parte il consiglio generico di diminuire questi alimenti e di mangiare più verdure e pesce, credo che sia difficile che il peso diminuisca senza una buona dieta individualizzata, per cui penso che il suo sia uno dei casi in cui conviene consultare un Dietologo.
Risposto il: 19 Giugno 2007