Aumento del battito cardiaco e fatica a respirare: chi consultare

Ho 15 anni. Da un anno, per qualsiasi sforzo fisico, anche se minimo, come ad esempio una corsa lenta di un paio di minuti o la salita di un piano di scale, il battito inizia ad aumentare, e inizio a far fatica a respirare cominciando a tossire. Settimana scorsa, dopo essere salita per un piano di scale, ho misurato con l'orologio i bpm e traballa ano tra i 134 e i 137, avevo l'affanno e mi sentivo il cuore e la testa pesanti. Mio padre soffre di problemi al cuore che gli hanno causato ripetuti arresti cardiaci. Cosa dovrei fare? Chi dovrei consultare?

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Consulti un cardiologo.

Risposto il: 27 Novembre 2018