Contagio da saliva

Giocando a calcetto mi sono scontrato con un mio amico a cui ho dato fortuitamente una manata in bocca: lui non si è fatto nulla (non gli è uscito Sangue, io ho riportato un piccolo taglietto (3,4mm). Naturalmente per un istante ho avuto un minimo contatto con la sua saliva, questo basta per un contagio da Epatite c (premetto che è solo un mio dubbio e non sono certo che lui sia affetto da Epatite). Spero mi possiate rispondere esaurientemente, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sono evidenze che possa esserci un contagio attraverso la saliva, per cui ritengo che possa tranquillizzarsi, considerato, inoltre, che lei non sa neppure se il suo amico sia o meno portatore del virus C.
Risposto il: 30 Gennaio 2004