Contatto passato con il virus

Buongiorno, mia moglie è alla trentunesima settimana e dagli esami del sangue effettuati alla trentesima, per gli anticorpi anti cytomegalovirus, il risultato è il seguente: Igc 9,9 positivo (riferimento 0,00 - 0,40), Igm 14,2 negativo (riferimento 0,0 - 30,0). Siccome non ci è stata data nessuna delucidazione ma solo di farle ripetere gli esami, vi chiedo gentilmente se ci possono essere ed eventualmente quali problemi per mia moglie ed il bimbo. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività per gli anticorpi IgM anti-CMV escludono che possa trattarsi di infezione recente, ma è indicativa (in base alla positività per gli anticorpi IgG, di un contatto precedente, nel passato con il virus CMV.
Risposto il: 19 Marzo 2007