Tempo di sopravvivenza del virus EBV (Mononucleosi) a contatto con l'aria?

Buongiorno, mi servirebbe sapere per quanto tempo sopravvive il virus della mononucleosi al di fuori dal corpo umano. E inoltre vorrei capire se si attacca a vestiti, oggetti o superfici. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Non ho una risposta alla sua domanda e credo che non la abbia nessuno! Posso sole risponderle che il virus rimane latente nell’ospite anche dopo la guarigione e si ritrova nella saliva e può essere ricercato è dimostrato con un gargarizzato.

Cordiali salutino

Risposto il: 02 Gennaio 2018