continua terapia

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e a maggio 2010 ho scoperto di avere un calcolo al bacinetto del rene SX di circa 17mm. Mi sono ricoverato e sottoposto a 4 trattamenti di litotrissia extracorporea a distanza di 15 gg l'uno dall'altro riducendo il mio calcolo di circa la metà (ora è 8 mm). Il medico ora mi ha detto che dobbiamo continuare a bombardare per eliminare del tutto il problema. La domanda che mi pongo è questa: ma continuare a bombardare non è dannoso per il mio rene? Adesso non ho più dolori nè coliche e il rene non risulta dilatato! Cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente sicuramente troppi trattamenti di litotrissia possono essere dannosi per il rene , però arrivato a questo punto le conviene sottoporsi a quest ultimo che dovrebbe, assieme ad un pò di terapia medica essere risolutivo
Risposto il: 09 Ottobre 2010