continua la terapia

Salve le rappresento brevemente: ho 40 anni, non conduco una vita particolarmente stressante anche se un pò di difficoltà le sto affrontando. Dopo aver notato un calo del desiderio e perdita di erezione ho effettuato una visita andrologica con esami che non hanno evidenziato alcun problema, anzi il quadro clinico è ottimo (situazione ormonale con esami del sangue buona ed accertamenti con ecodoppler ed ecografia da cui l'apparato è in perfetta forma). Non riesco però ad avere erezione soddisfacente non solo con la mia partner ma anche se mi stimolo da solo. L'andrologo mi ha consigliato e prescritto cialis da 5 mg da prendere a giorni alterni. La mia paura è che poi non ne potrò più fare a meno e sono indeciso. Vorrei sapere un suo parere e consiglio se questo rimedio mi permetterà di riacquistare la mia autonomia e potrò poi tornare ad avere la vita sessuale che ho sempre avuto oppure se vi possa essere un rimedio alternatrivo a quello consigliatomi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente in assenza di alterazioni la terapia adeguata è idonea in quanto con tale protocollo si stimolano le erezioni spontanee e partanto si esegue una " specie di riabilitazione"
Risposto il: 21 Settembre 2011