Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

contrindicazioni Emla

Buongiorno, so che magari la mia domanda sarà la più futile in questo contesto, però per me è molto importante.In pratica fin dall' adolescenza ho sempre eliminato i peli superflui con il rasoio e/o lametta quindi lascio immaginare ora come sono rovinato, ho dei peli molto spessi, duri ecc.... purtroppo ciò riguarda la maggior parte del mio corpo, visto che rasare i peli li fortifica ed ora ho intenzione di cominciare con la ceretta, ieri ho provato con la schiena e dopo un paio di strisce sono quasi svenuto, acquistai la crema Luan ma non serve a nulla in quanto essa agisce su mucose giusto?, ora mi è stata consigliata l Emla che è un vero e proprio farmaco ed è efficace a quanto pare, oggi ho intenzione di acquistarlo, però vorrei sapere se ci sono delle controindicazioni gravose. La ringrazio per la disponibilità SalutiAntonio
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

il prodotto è sconsigliato per chi soffre di metaemoglobinemia, è allergico agli anestetici, l'applicazione nell'area perioculare, senza superare la dose di 1,5 gr per 10 cm2. Uleriori informazioni le può ottenere dalla scheda tecnica del farmaco.

Distinti saluti

Nota bene:
Accedendo a tali pagine web il visitatore dichiara di aver preso visione che tale servizio propone contenuti scientifici a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tale “servizio di orientamento” ha lo scopo di valorizzare e non di sostituire il rapporto medico-paziente.
Se le sono state prescritte delle cure mediche le invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trova su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del suo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog
 

Risposto il: 24 Luglio 2012