Eiaculazione precoce, cosa fare per risolvere il problema?

Buongiorno, Le scrivo per chiederle un parere. Ho 36 anni e sono diversi anni che soffro di EP. Recandomi dall'andrologo per dei controlli mi ha prescritto il Priligy 30 mg e la crema Emla. Con il Priligy non ho notato nessun miglioramento mentre con la crema Emla effettivamente si riesce a prolungare.
Il discorso è questo: siccome vorrei eliminare definitivamente il problema lei cosa mi consiglia di fare a questo punto? Premetto che non vorrei andare ad usare a vita Emla prima del rapporto. La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Gentile lettore,
è stata fatta una precisa diagnosi sulla possibile causa del suo disturbo sessuale? Che cosa le ha detto il suo andrologo?
Generalmente le terapie indicate sono riferite comunque ad un problema comportamentale e psicologico. Detto questo poi se desidera avere informazioni più precise ed articolate può trovarle sul libro ormai "storico" della sessuologa america Helen Kaplan dal titolo "Nuove terapie sessuali", Bompiani editore, Milano.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.

Risposto il: 20 Settembre 2016