Controindicazioni durante l'allattamento?

Egregio dottore, ho avuto una bimba da 3 mesi circa e la sto allattando. Vorrei sapere se è possibile assumere la pillola anticoncezionale in allattamento senza provocare problemi al neonato. La ringrazio per l'attenzione dedicatami ed attendo una Sua gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è possibile che prendendo la pillola diminuisca la produzione di latte, ma l’assunzione di contraccettivi orali non causa alcun altro problema. E' ovvio che l'assunzione della pillola va fatta sotto controllo medico per cui, se decidesse di prenderla, dovrà parlarne con il ginecologo. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Ottobre 2002