Controllare effetti collaterali del farmaco

buona sera mia mamma soffre di ipertensione da moltissimo tempo ,riesce a controllare la sua pressione entro i limiti consentiti ,ma appena arriva il mese di marzo presenta gonfiore alle gambe anche se prende i diuretici . Questo gonfiore sono tutti liquidi che non riesce ad eliminare e permane fino ottobre -novembre. La sua ipertensione può avere andamento stagionale? Può essere di origine surrenalica? A chi ci dobbiamo rivolgere per trovare una soluzione? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
controlli se assume un calcioantagonista che hanno come effetto collaterale proprio il gonfiore delle caviglie.
Risposto il: 02 Aprile 2007