Possibili effetti collaterali di farmaco per il mal di denti

Domenica mattina mi sono svegliato con un atroce mal di denti mi sono recato a una farmacia di turno..mi hanno dato sinflex forte...mi ha detto 4 volte al giorno ma non ho capito che dovevo prendere mezza pastiglia quindi ne ho prese 4 nell arco della giornata..lunedi vado dal dentista mi diagnostica una forte infezione mi da il toradol 15 gocce al di e antibiotico x 5 gg.. ora tempo x la troppa assunzione di sinflex non ho effetti indesiderati al momento ma leggendo il bugiadirno sono rimasto terrorizzato dai possibili effetti collaterali..avrei dovuto leggerlo prima ma il dolore ha preso il sopravvento. Grazie

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Il principale rischio dei fans (antiinfiammatori non steroidei) è x lo stomaco cioe rischio di sanguinamento sptt in soggetti predisposti ,se l'hai preso a stomaco pieno solo 4 pastiglie non dovrebbero esserci gravi conseguenze. La prossima volta meglio il paracetamolo (sempre preferibile prescrizione medica) se non vi sono allergie, attualmente è la prima scelta per dolori ed infiammazioni lievi. Saluti dr Pozzi

Risposto il: 30 Agosto 2018