Controllarli annualmente

in seguito ad una ecografia addome superiore,ha evidenziato 2 formazioni isoecogene fisse nei decubiti,con dimensioni massime di 4mm,verosimilmente riferibili a adenomiomi.Come devo intervenire?con quale rapidità crescono?quale è il danno che può provocare?possono degenerare in tumori maligni?Bisogna mantenere una dieta? grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Sono degli adenomi benigni che bisogna controllare eco graficamente ogni anno, per quanto riguarda l'alimentazione non incide sul loro sviluppo ma le consiglio una dieta priva di grassi.
Risposto il: 24 Ottobre 2011