Salve annualmente faccio prelievi perchè

Salve annualmente faccio prelievi perchè dipendente Asl (infermiere professionale) a gennaio però ho riscontrato valori alterati di Bilirubina totale 1.3 (valori di rif. 0.2-1.2), e di bilirubina indiretta 1.2 (valori di rif. 0.2-0.8), ho rifatto altre due volte i prelievi con lo stesso risultato. Come mai questi valori? Di cosa mi devo preoccupare? Devo fare altre indagini diagnostiche per escudere problemi, o devo stare solo un po più tranquillo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni della bilirubinemia da lei riscontrate dipendono verosimilmente dalla sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna, che non richiede alcuna terapia né controlli clinici particolari.
Risposto il: 28 Luglio 2006