controlli ematochimici e terapia

prendo da un mese Haldol 2 mg 5 gocce al mattino e 5 alla sera accompagnati da Depakin Chromo 150mg al mattino e 150mg alla sera. per essere onesta le voci che prima mi rimbombavano nella testa obbligandomi a farmi male adesso non le sento piu e il mio pschiatra è contento ma da quando le prendo sono ingrassata pur mangiando sempre allo stesso modo. mi domando se sn loro che mi gonfiano. grazie
Risposta del medico
Purtroppo l'aumento di peso è un frequente effetto collaterale legato all'uso di farmaci psichiatrici,tuttavia ,dato il buon risultato terapeutico che lei riporta nella sua lettera la consiglierei vivamente di proseguire con l'ottima terapia che ha intrappreso. Nel suo caso forse sarebbe anche opportuno indagare sul buon assetto dell'asse ormonale Ipofisi e Tiroide al fine di escludere una loro eventuale autonoma disfunzione.
Risposto il: 19 Agosto 2011