controlli ravvicinati. occhio alla pressione e all'alimentazione

Ho 56 anni sono affetto di disfunzione metabolica e iperteso .Ecocardiogramma ha evidenziato dilatazione BULBO AORTICO 44mmaorta asc36mm arco aortico 24mm.Devo colsultare immediatamente cardichirurgo? A cosa vado incontro?P.S. Posso continuare a fare la solita passeggiate di 1ora per migliorare la mia disfunzione metabolica?
Risposta del medico
Dr. Luciano Carli
Specialista in Cardiochirurgia e Chirurgia vascolare
caro signore per valutare correttamente l'importanza delle misure da lei indicate è necessario rapportarle all'indice di massa corporea (BMI) che lei non esprime. comunque, se lei è soggetto di corporatura e statura media, si tratta di misure limite per le quali è opportuno fare un controllo TAC + contrasto con controlli ECO per valutare se tali misure sono in evoluzione e con quale velocità evolvono. immagino che oltre la passeggiata (che può continuare a fare) le sia stato indicato anche un regime alimentare personalizzato. importante tenere molto sotto controllo la pressione arteriosa.
Risposto il: 05 Dicembre 2012