controlli clinici e corretta alimentazione

Sono portatore asintomatico di epatite “B” HBV DNA negativo. Ho recentemente fatto una ecografia al fegato il cui esito è stato fegato ingrossato e steatosi epatica. I parametri ematochimici del fegato sono nella norma. Il quadro potrebbe essere conseguenza della mia obesità. Oltre ad una corretta alimentazione quale iniziative devo assumere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quadro clinico ed ecografico (egato ingrossato e steatosi epatica) è molto probabilmente la conseguenza della sua obesità. E’ di fondamentale importanza che segua una corretta alimentazione e si sottoponga a periodici controlli clinico-laboratoristici.
Risposto il: 23 Febbraio 2007