Controllo del ciclo

Salve, al momento sto prendendo la pillola ESTINETTE ma sono circa sei mesi che un mese si ed uno no, mi viene il ciclo dal 14 giorno, mi spiego meglio questo mese mi doveva venire il ciclo il 22 maggio dopo la sospensione da pillola invece mi ritrovo già dall' 8 maggio ad avere il ciclo, anche se non fortissimo, ma sicuramente non è spotting. Sono andata dal medico e mi ha diagnosticato un utero fibromatoso e mi ha cambiato la pillola dandomi LESTRONETTE. Nel parlare con una mia amica sempre medico mi ha detto che nel mio caso sarebbe più opportuna una pillola "naturale" tipo KLAIRA. Sono nel panico cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La klaira e' indicata dai 38 anni in su ma anche le altre pillole possono andare bene, deve provarle fino a quando trova quella adatta per lei.

Risposto il: 10 Luglio 2013