controllo post operatorio

Abbiamo operato il ns piccolo di div interventricolare membranoso e chiusura del botto di botallo. A distanza di 2 settimane dall'intervento il bimbo di 3 mesi continua ad avere dolori addominali e, sembra abbastanza irrequieto, inizialmente per i dolori si contorceva poi,,, somministrando dei fermenti lattici (REUFLOR) il bimbo si è quasi normalizzato anche se ogni tanto continua ad avere coliche. Volevo chiedere se è normale questo stato agitatoso, e cosa mi consigliate anche se giovedi dobbiamo fare il primo controllo post operatorio. grazie
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia
Un bimbo di tre mesi può lamentare delle coliche addominali del tutto indipendentemente dall'intervento cardiochirurgico al quale è stato sottoposto. Durante la visita di controllo avrà modo di cjhiarire questo punto. Prof. Carlo Antona
Risposto il: 14 Giugno 2011