Contusione della spina dorsale in seguito a trauma

Credo di aver subito una contusione della spina dorsale dopo che ieri sera sulla giostra del parco giochi, quella che gira velocemente, la mia schiena per effetto della forza centrifuga è restata per almeno un minuto schiacciata sotto pressione nella barra di ferro della giostra, ho avvertito un dolore intensissimo nella zona poco superiore all'osso sacro ma non potevo fermarmi, l'impressione era che la mia schiena si stesse per spezzare. A casa ho applicato del ghiaccio, adesso non è ancora comparso un ematoma ma provo un dolore abbastanza forte ma sopportabile.
La mia domanda è: potrei aver subito gravi danni permanenti? Soprattutto considerando che già soffro di scoliosi e dolori piuttosto frequenti alla schiena. Dovrei fare qualche controllo? Inoltre mi sembra che questo evento abbia curato in parte un difetto della colonna, adesso sembra essere più dritta.
Risposta del medico
Buongiorno, danni permanenti credo che non ce ne siano, altrimenti lei non riuscirebbe a camminare. Consiglio però di effettuare al più presto una RX lombo-sacrale per valutare eventuali danni dovuti al trauma subito.
Risposto il: 26 Luglio 2016