contusione del piede in seguito a trauma

salve, nove giorni fà sono caduto dalla moto finendo col piede sotto la stessa moto.Non ho avvertito nessun dolore tranne una piccola dolenzia quando articolavo il piede.Circa 3 o 4 ore dopo l'incidente il piede sulla parte del collo si è gonfiato notevolmente al punto di non poterlo appoggiare a terra.Ho iniziato subito una terapia con pomate a base di naprossene,Reparil gel, arnica e Lasonil.ad oggi si è presentato un versamento all' articolazione delle dita.il gonfiore e sceso del 50 per cento come continuare la terapia?
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

Inizialmente ci vuole GHIACCIO e COMPRESSIONE !!! Pomate non contano nulla. Ora abbiamo una lesione maturata non trattata. Come lo descrive trattasi di un ematoma in fase di spandimento con gonfiore linfatico. Va cmq visto da un collega!! Terapia : o aspettare o fisioterapia. Ghiaccio ora non conta più. Prende: arnica comp. Heel per bocca.

Risposto il: 09 Dicembre 2013