Contusione polmonare bilaterale

Salve, io anni fa ho avuto un'incidente grave, tra le varie cose c'era appunto questa contusione polmonare bilaterale da schiacciamento. Fui messa in rianimazione attaccata ad un respiratore per 7 giorni circa. La domanda è, una volta superato il problema i polmoni guariscono definitivamente o rimangono comunque lesionati e con il tempo con virus o altro possono avere ancora problemi? Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Mi sembra che le probabilità di ammalarsi, a distanza di anni dal trauma, siano le stesse di chi è stato sempre in buona salute, perciò si rassicuri. L'importante in questo momento è seguire le regole del ministero e del buon senso

Risposto il: 23 Marzo 2020