Convenzione con SSN

come prenotare e dove effettuare un esame (pet-tac a 64 strati), e se questo esame e' convenzionato con il ssn. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame è convenzionato se lo effettua in una struttura pubblica. L’indicazione all’esame deve essere invece posta da uno specialista cardiologo, e non deve essere fatto per “sentito dire”, perché è un esame che sottopone il paziente a una dose cospicua di radiazioni e prevede l’uso di mezzo di contrasto che può danneggiare il rene. Quindi lo faccia solo se glielo ha consigliato un cardiologo. Impossibile invece, da parte di questo servizio, fornire l’elenco di tutti i centri italiani in cui è disponibile l’apparecchiatura. Provi a chiedere al suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 03 Novembre 2006