Operabilità dell'asimmetria mammaria

il mio problema è questo: un'asimmetria importante delle mammelle che con gli anni è peggiorata a causa delle mie gravidanze. vorrei sapere se un eventuale intervento di chirurgia plastica, per questo tipo di problema rientri in convenzione con il ssn.
Risposta del medico
Dr. Dario Gambaro
L'asimmetria mammaria è una codizione molto diffusa nelle donne che arreca, nei casi più gravi, problemi estetici quali difficoltà a vestirsi. La simmetrizzazione, a secondo dei casi, puù comportare la riduzione della mammella più grande, l'aumento di volume di quella più piccola mediante l'impianto di una protesi o l'esecuzione di entrambe le metodiche chirurgiche. Il SSN supporta economicamente tutti gli interventi volti a risolvere una patologia, mentre sono a carico della singola persona quelli con mere finalità estetiche. Venga presso l'ambulatori di Chirurgia Plastica per una valutazione diretta del suo caso.
Risposto il: 06 Giugno 2008