difetti della parete addominale

dopo due gravidanze mi e stata diagniosticata una diastasi retti addominale e decalasia piu un ernia ombellicare.mi e stato consigliato da un chirurgo generale di effettuare un intervento di addominoplastica .questo puo essere in regime di convenzione con il ssn?
Risposta del medico
Vincenzo Portelli
Mi sembra di capire che la paziente ha una diastasi dei muscoli retti e un'ernia ombelicale. Tali patologie sono di pertinenza del chirurgo generale. L'addominoplastica ha, invece, altre indicazioni e se non rappresenta una mera esigenza estetica rientra tra gli interventi eseguiti nelle strutture del SSN Maurizio De Palma
Risposto il: 19 Giugno 2008