Copertura

Salve, assumo da circa 6 mesi la pillola minesse in modo corretto senza avere problemi. Non uso altro metodo contraccettivo (perchè pensavo che la pillola bastasse), ma è vero che comunque rischio di rimanere incinta? Se si ci sono dei giorni in cui sono scoperta (giorni prima o dopo le mestruazioni) che cosa devo fare per essere al 100% sicura? Premetto che il preservativo porta irritazioni a me e al mio partner e poi ho deciso di prendere la pillola proprio per essere più sicura dato che in precedenza il preservativo si è rotto più di una volta!! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, se la pillola è assunta correttamente rappresenta il metodo contraccettivo più sicuro al momento disponibile. Durante l’assunzione della pillola non è necessario associare altro metodo contraccettivo. Si è coperti lungo tutta la durata del ciclo. Chiaramente tutto ciò è valido se non si hanno episodi di vomito o diarrea e se non si assumono altri farmaci. A questo proposito le suggerisco di leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Risposto il: 26 Giugno 2003