Corretta valutazione ecocardiografica

ho 71 anni diagnosi : scompenso cardiaco in insufficienza aortica moderata-severa con indicazione chirurgica -cardiopatia ischemica - ipertensione arteriosa - pregresso ictus cerebri - si chiede se necessita di intervento chirurgico per sostituzione valvola aortae nel caso affermativo se metallica o biologica
Risposta del medico
Paginemediche
Solo una corretta valutazione ecocardiografica e clinica può dare indicazione a intervento di sostituzione aortica . Sarà poi il cardiochirurgo a decidere se usare una protesi biologica o meccanica
Risposto il: 05 Ottobre 2007