Consigliata nuova valutazione clinica ed ecocardiografica

Buongiorno,ho 28 anni e piú di 10 anni fa mi é stata riscontrata una forte tachicardia (ora molto ridimensionata), un leggero soffio al cuore e il prolasso della valvola mitralica. Da circa 2 settimane sento sempre il braccio sinistro indolenzito, ho dlle leggere fitte al petto e al braccio e avverto ogni tanto un senso di schiacciamento al petto, piú o meno forte, accompagnato da un po´ di affanno. Non sono un tipo affatto ansioso (a parte su quest´argomento) e sono in un periodo di pressocché totale assenza di stress. Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della mitrale può accompagnarsi a disturbi anche importanti (angina, palpitazioni), inoltre se è un vero ed importante prolasso può avere aggravamenti improvvisi per deterioramento della valvola. Le suggerirei una nuova valutazione clinica ed ecocardiografica.
Risposto il: 11 Gennaio 2007