Cortisone + alcol?

Buonasera, siccome mi sono state prescritte iniezioni di Trimeton e l'assunzione di cortisonici a causa di una forte rinite allergica, vorrei sapere se combinando questi farmaci con del vino o birra (una di queste sere ci sarà una festa di fine scuola) ci possano essere effetti negativi per la salute, oltre all'eccessiva sonnolenza. Grazie in anticipo per la considerazione.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora trimeton è un antistaminico di I generazione ed induce sonnolenza, l’alcol è meglio evitarlo con gli antistaminici. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Giugno 2019