Cortisone locale post vaccino

Buonasera,

gentilmente ho necessità di una informazione. Negli ultimi otto mesi ho effettuato una serie di vaccinazioni e l'ultima riguarda il vaccino per l'epatite A/B (1 dose 28 marzo, 2 dose 27 aprile). Mi è stato consigliato di non usare cortisone nelle due settimane dopo la vaccinazione al fine di non inibire il buon fine, ma io ieri erroneamente ho utilizzato del gentalin beta per una infezione che ho all'orecchio (in sostanza sabato ho fatto i fori alle orecchie e si sono lievemente infettati). Vorrei sapere se ci sono problemi per il vaccino o se posso stare tranquilla. Grazie per la disponibilità e cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Metta solo gentalyn ....non gentalyn beta

Risposto il: 04 Maggio 2018