Prevenire un'eventuale allergia da anestetico locale

Salve, ho 28 anni e tempo fa all'esame delle prove allergiche è risultato positivo, l'allergia ai parabeni e di stare attenta anke ai Cross che sono presenti nell'anestetico locale. Siccome devo fare una devitalizzazione ad un dente il mio dentista per evitare "un'eventuale" allergia o delle complicazioni durante l'anestesia locale, mi ha prescritto un trattamento da fare il giorno prima; 24 ore prima di andare al.dentista devo prendere FORMISTIN 1CP, 1DELTACORTENE 25 1CP e RANIDIL 1501CP, 13 ore prima di questo 3 pillole, poi 7 ore prima di nuovo queste 3 pillole, 1 ora prima solo 1CP DI FORMISTIN e mezz'ora prima 1/2 FIALA DI BENTELAN 4mg.

Io non prendo mai medicine non sono abituata, non saranno un po' troppe 11 pillole in 24h? 5 antistaminici? Non ho mai avuti problemi con l'anestetico il dermatologo ha detto di stare tranquilla che non è pesante quell'anestetico. Oltre al prurito in faccia per quanto riguarda i denti, i soliti sintomi che hanno un po' tutti. Spero di essere stata chiara ed aver spiegato al meglio la mia situazione ed avere un parere da esperti. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Quella indicata dal Dentista di sua fiducia è uno degli schemi di premeditazione per gli anestetici locali. Cordiali saluti

Risposto il: 25 Luglio 2017