Cos'è il "melanoma" e come si cura? cosa dicono

Cos'è il "melanoma" e come si cura? Cosa dicono le ultime ricerche?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un tumore maligno della cute che origina dai melanociti (le cellule che contengono la melanina). Il trattamento di scelta, quando limitato alla cute, è l’intervento chirurgico radicale, in genere appannaggio di un buon chirurgo plastico. In caso di malattia metastatica la prognosi è molto severa e le terapie solo palliative.
Risposto il: 20 Novembre 2003