Cos'è la cardiopatia dilatatoria? cosa comporta?

Cos'è la cardiopatia dilatatoria? cosa comporta? cosa devo fare? mi può indicare un buon immunologo?
Risposta del medico
Paginemediche
Il termine cardiopatia dilatatoria non esiste. Il termine più probabile è cardiopatia dilatativa. La cardiopatia dilatativa è un termine generico che indica una condizione nella quale il cuore è dilatato e in genere pompa poco. Le cause possono essere moltissime e di conseguenza anche le cure. Ci sono ovviamente vari gradi di gravità. L’immunologo non c’entra molto nella cura di questa malattia.
Risposto il: 10 Febbraio 2006