Cos'è la tasca del Morrison?

Salve, vorrei sapere cosa significa la presenza di liquido nella tasca del morrison rilevata con un eco addome. Rileva inoltre la presenza di due angiomi alla colecisti e di un polipo. Tutti gli altri organi risultano regolari. Grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

la tasca del Morrison rappresenta uno spazio tra fegato e rene destro dove un iniziale versamento di liquido ascitico si inizia ad accumulare. Le cause possono essere tante. Non si può rispondere con maggior dettaglio, salvo conoscendo bene da quali patologie, in particolare epatiche o addominali, è affetto il paziente in questione. Questo è compito del medico che ha in cura direttamente il paziente.

Risposto il: 12 Giugno 2018