Cosa comporta avere la pressione minima a 95 e la

cosa comporta avere la pressione minima a 95 e la massima a 125, mi hanno inserito in terapia il triatek 5 una cp al mattino, a quale rischi posso andare in contro ??
Risposta del medico
Paginemediche
Con il termine di ipertensione arteriosa si definisce un aumento al di fuori dei range di normalita’ della pressione arteriosa. I limiti di normalita’ sono oggi fissati in relazione al profilo di rischio del paziente (se cioe’ e’ diabetico, fumatore con cil colesterolo alto etc.) Nel suo caso potrebbe essere il limiti 140/90. Si tratta quindi di un iniziale incremento dei valori diastolici. Nel lungo periodo l’ipertensione non curata predispone ad alcune patologia che riguardano il cuore, rene etc. Prosegua quindi con la terapia che le è stata consigliata e controlli i valori pressori con regolarita’.
Risposto il: 26 Novembre 2008