....cosa devo fare e una cosa grave?

Ho 19 anni ed ho eseguito una radiografia RX torace in 2 proiezioni, per arruolamento, il risultato e stato questo: Reperto pleuro-parenchimale negativo per lesioni a focolaio in fase attiva, calcificazione millimetrica in paracardiaca basale destra,seni costo-frenici liberi,ili vascolari,ombra cardiaca nei limiti....mi domando cosa sognifaca tutto questo? nello specifico....cosa devo fare e una cosa grave grazie mille
Risposta del medico
Non c'è da preoccuparsi. Non è grave e non deve fare alcunché. Le calcificazioni millimetriche possono talvolta essere presenti quale occasionale reperto in un esame radiografico effetuato a persone in buone condizioni di salute e sono spesso solo espressione di pregresse flogosi del polmone che sono giunte a guarigione in tale maniera. Un tipico esempio è il complesso primario della tubercolosi polmonare.
Risposto il: 09 Ottobre 2007