Ho avuto un aborto spontaneo, cosa devo fare? devo

Ho avuto un aborto spontaneo, cosa devo fare? Devo prendere qualche medicina? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, immagino che in occasione dell’aborto si sia rivolta ad un ginecologo o a un ospedale. Se le hanno detto che l’utero è pulito e ben contratto, non deve prendere alcuna medicina. Può essere utile fare, a distanza di un mese, un test di gravidanza che deve risultare negativo. Se invece non ha consultato nessun medico, lo faccia al più presto: è importante per escludere alcune complicazioni della gravidanza (gravidanza extra-uterina, ritenzione di materiale, etc.).
Risposto il: 01 Dicembre 2003