cosa può essere ?

mia suocera ha effettuato una radiografia al torace con questo esito Addensamento rotondeggiante parenchimale polmone sinistro con enfisema bilaterale ! cosa e' consigliabile fare una TAC per maggiori indizi oppure potete darmi delle risposte su cosa possa essere ? grazie mille stefano di serio
Risposta del medico
Raffaella Raio
La descrizione radiografica da sola non consente di porre diagnosi. Sono possibili sospetti che vanno fugati con l'effettuazione di una TAC del torace con mezzo di contrasto ed una fibrobroncoscopia.
Risposto il: 22 Giugno 2007