Cosa sarebbe l'herpes simplex? sifilide? e se

cosa sarebbe l'herpes simplex? sifilide? e se fossi stato contagiato come posso prevenire? cosa potrebbe venirmi nella cavità orale tipo bollicine nella lingua? ase fosse piu specifico e completo ne sarei contento. Grazie7R057N7EYBcodice domanda
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

Buongiorno

senza vedere le lesioni è difficile dire di cosa si tratti. In ogni caso sia l'herpes simplex sia la sifilide non hanno terapie post esposizione.Nel caso dell'herpes simplex può succedere che lei svilupperà un'herpes labiale (vescicole alla bocca), nel caso della sifilide una lesione primaria.

Le consiglio di eseguire il test per l'HIV, epatite B e sifilide a 6 mesi dal rapporto.

Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Dicembre 2014