Cosa significa aria ipercongena al terzo segmento del fegato

Buona sera gentilmente volevo chiedere consiglio sono affetta da neofibromatosi di tipo 1 cutanea ogni anno faccio dei controlli tra cui anche ecografia all'addome completo .Fegato non debordante dall' arcata costale, con profilo regolare,ad ecostruttura dismogenea x la presenza al 3 segmento,in prossimità del legamento rotondo di area tenuamenta ipercogenea di mm 25x12 .Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche, colicisti normale distesa con pareti di spessore regolare alistiasica vene sovraepatiche e vena porta di calibro è decorso regolari .Ragione cefalica e corpo del pancreas nei limiti x dimensione ed ecogenicita,dotto di Wirsung di calibro normale .Aorta addominale di calibro regolare.Milza di dimensioni normali 106 con piccola milza accessoria mm16 in sede ilare ecostruttura omogenea .Reni in sede regolare a destra calcolo di 8 mm e cisti polare 16 mm. Vescica con profili regolare e parete di spessore normale
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
L'area tenuamente iperecogena nel terzo segmento del fegato potrebbe essere un angioma, non è grave, ma richiede ulteriori controlli , anche per conferma.
Risposto il: 15 Gennaio 2019