Cosa vuol dire: "nel v segmento e nel'estremo

cosa vuol dire: "Nel V segmento e nel'estremo laterale del lobo sinistro si rispettivamente di mm.10 e 8 che potrebbere essere aree di risparmio in sede atipica e con aspetto inconsueto o angiomi"
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta del riscontro (alla ecografia, riteniamo) di alcune lesioni epatiche, localizzate in due zone del fegato. Una al 5° segmento, essendo il fegato stesso suddiviso in 8 segmenti o regioni. L’altra nella regione di sinistra (dove vi sono i segmenti 1-3). L’ecografista ritiene che si tratti di forme benigne identificabili come zone con una diversa ecogenicità rispetto al restante fegato che appare più ecogeneo del normale (verosimilmente per presenza eccessiva di grassi nel suo interno) oppure potrebbero trattarsi di tumori benigni detti angiomi. In dipendenza del contesto clinico potrebbe essere utile approfondire con esaem TC addome con mezzo di contrasto.
Risposto il: 24 Novembre 2006