Crosticina sulla gamba che non va via

Salve, da qualche mese mi è apparsa sulla gamba una crosticina quasi somigliante ad un neo come forma. È perfettamente tonda con i bordi un po' arrossati, di dimensione sempre identica e ad un certo punto si è staccata per poi riformarsi. Se gratto (leggermente) tende a staccarsi senza sanguinamento. L'ho sempre ignorata non dandomi fastidio, ma ora inizio a preoccuparmi. So che non si possono far diagnosi a distanza e andrò a farmi vedere quando prima, ma vorrei sapere se devo temere un tumore della pelle nonostante dei fattori rischio io abbia solo la pelle molto chiara (che espongo pochissimo, se non per niente al sole) e che io sappia nessuno in famiglia ha avuto questo tipo di malattia. Sono molto spaventata anche perché ormai è un po' di mesi che è presente. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Se la lesione è sempre presente e comparsa improvvisamente è senz'altro da far controllare e sicramente penso trattarsi di una neoformazione sul cui grado di benignità dovrà attendere la pronuncia di un collega. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 15 Marzo 2019