Cuore e battiti bassi

Buonasera , sono anni che non scrivo qua sopra
Ora ho 26 anni , altezza 1,85 e peso 90 kili
Le mie domanda era la seguente:
Io pratico sport 2 volte a settimana. Noto che i miei battiti mentre dormo sono tra i 45-55 non alti.
E durante la giornata passano da sbalzi di 60 a 105 è pericoloso ?
Seconda cosa oggi ad un certo punto mi girava leggermente la testa e ho notato che i battiti erano 48 problemi ?
E ultimamente ho sempre fitte al petto , saranno il freddo ???

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Noto con disappunto che ancora oggi non ha avuto una risposta. Bene l'attività sportiva ,ma visto il BMI = 26,3, intanto le suggerisco di passare a tre sedute settimanali! La bradicardia è tipica nei giovani sportivi, e poi un incremento anche > a 100 battiti/min. che sarà mai!! una preoccupazione,uno stato di allarme,l'ansia ...e poi ha mai controllato la sua frequenza cardiaca quando pratica sport? se il suo cuore avesse dei problemi non gli consentirebbe alcuno sport! Si faccia una salutare bevuta di camomilla.

Risposto il: 13 Marzo 2023