cura efficace e rapida per la candida

Salve, sono una ragazza di 19 anni,che ha rapporti sessuali da 5 anni. 3 anni fa ho avuto problemi di cisti ovariche con relativa esplosione ed emorragia interna. ora prendendo la Klaira sto bene e non ho problemi. A parte oggi pomeriggio: era da una settimana che io ed il mio ragazzo non avevamo rapporti sessuali e oggi, dopo il rapporto(un po' doloroso,bruciava), ero piena di tanti piccole briciole di pelle bianca che si staccavano dall'utero..Ho fatto una lavanda e mi ha bruciato abbastanza e continuavano ad uscire pezzetti di pelle...vorrei sapere se per caso qualcuno ha una risposta perchè sono abbastanza preoccupata..grazie,attendo gentilmente risposta.
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Da come descrive i suoi sintomi sembrerebbe trattarsoi di una semplice infezione vaginale da Candida, un fungo molto frequentemente presente a nell'ambito del microambiente vaginale. In tal caso può essere sufficiente una breve cura con ovuli vaginali(ne esistono di efficaci anche in una sola dose) per risolvere ogni problema.
Risposto il: 20 Giugno 2011