Cura sifilide

Salve nel mese di giugno dopo una donazione di sangue mi hanno diagnosticato la sifilide, senza alcun sintomo apparente, il mio compagno che ha fatto con me la donazione del sangue è risultato pulito. Mi sono attivato subito per la cura e in data 19/06/18 ho fatto la visita al centro malattie infettive del policlinico di Bari che mi hanno dato la cura, due iniezioni in una sola volta, che in data 22 06 2018 ho fatto come prescrittomi.

Volevo sapere entro quanto la cura fa effetto? E quando dovrei rifare il test di controllo per capire se sono guarito del tutto, ad oggi sono passati quasi 1 mese e mezzo dalle due punture... vorrei scrivere ad uno degli specialisti delle pagine ma nn capisco come inoltrare la domanda! grazie per l'eventuale risposta

Risposta del medico

Solitamente chi prescrive la terapia consiglia anche come e quando effettuare il follow up (cioè i controlli a distanza e quali controlli sono da effettuare). Basta recarsi presso il centro prescrittore.

Risposto il: 28 Agosto 2018