Curare la duodenite

Due anni fa mi è stata diagnosticata una duodenite cronica con assenza di helicobacter pylori, ma sono due anni che non la curo. La mia domanda è: Dovevo curarla? e se fino ad'ora non l'ho fatto a cosa sono andato in contro visto che il dolore e bruciore allo stomaco sono aumentati e ho sempre l'alito cattivo? Cordiali saluti vi ringrazio sentitamente. Antonio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente si ritiene utile curare la duodenite anche in assenza di infezione da HP, soprattutto in virtù del fatto che persistono i sintomi dispeptici.
Risposto il: 20 Febbraio 2007