curioso ma forse utile sintomo

salve ! ho 52 anni, e nel 1973 mi capito' un incidente ciclistico con trauma cranico e frattura parietale destra, dal quale uscii dopo 24 ore di coma. L'unico danno permanente e' stato una assoluta "intolleranza" agli scontri verbali accesi : non riesco assolutamente ad assistervi, ne' in tv, ne' al cinema, tantomeno dal vivo......mi sale una "agitazione interna" tale che devo spegnere o andarmene. Perche' ne parlo dopo tanto tempo ? perche' casualmente questa estate mi hanno parlato di un caso simile, che pero' e' "in cura"......: ma come ? si puo' curare ? A me nessuno me ne aveva parlato ...: ho sofferto inutilmente tutti questi anni ????? grazie !
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non ne so niente. Mi documenterò. Mi perdoni. Però, è proprio sicuro di volersi liberare da questo disturbo? Se ce lo avessero tutti, il mondo sarebbe sicuramente migliore, non saremmo frastornati da una televisione morbosa e cinica e difficilmente assisteremmo a casi di tragedie per "trascese alle vie di fatto". E' solo un punto di vista, il mio, non me ne voglia.
Risposto il: 03 Ottobre 2010